LIBERI DALLA FORMA

IL PRIMO BLOG NET-FUTURISTA

lunedì, agosto 31, 2009

SIVOGA: la rivoluzione della moda


La creazione del marchio SIVOGA è l’ultimo risultato raggiunto da NetFuturismo.
Nell’ottica di coniugare arte e vita (come avrebbero detto i futuristi del secolo scorso), nella prospettiva di estendere la creatività ad ogni ambito umano (come sosteniamo noi net.futuristi) la rivoluzione nel campo della moda è un obiettivo strategico e imprescindibile.
Ci si veste ogni giorno, ogni giorno si decide il capo e gli accessori da indossare. Per questo il vestirsi deve essere necessariamente un momento creativo.
Cos’è oggi la moda ufficiale, quella delle grandi firme? Niente di più che un rituale. Un rituale consumista privo di ogni reale interesse. Ogni 6 mesi vengono proposti nuovi capi a cui non corrispondono nuove idee, ma solo nuove spinte ad un consumo compulsivo.
La rivoluzione netfuturista della moda parte dal Manifesto della controcravatta. Abbiamo preso un accessorio, il più elegante, e abbiamo dimostrato agli stilisti di tutto il mondo la loro povertà creativa. Hanno usato per decenni e decenni la cravatta solo come cappio al collo, noi proponiamo di usarla in tutti i modi possibili, posizionandola ovunque sul nostro corpo, e creando con la cravatta stessa le forme più inaspettate.
L’idea rivoluzionaria si è potuta trasformare in concreta realizzazione con il contributo fondamentale dell’azienda Forza Giovane, operante da decenni nel campo della moda. L’altissima qualità dei prodotti, che sono il frutto in molti casi di una produzione quasi artigianale, unita alla volontà di rinnovare fortemente il sistema della moda, rendono questa azienda il partner ideale per le idee netfuturiste.
Da questa sinergia è nato il marchio SIVOGA!, che il 3 settembre lancerà la propria sfida al mondo della moda con l’evento PRONTO? SIVOGA!, che si terrà al Parco Rosati (Roma Eur, in prossimità di via Cristoforo Colombo) dalle 21.30 alle 24.00.
TechnoRumorismo, VideoFuturismo, Performance Ricreat(T)ive animeranno la serata, che avrà il suo centro propulsivo della serata nella DinamoSfilata, realizzata con il contributo del pubblico stesso, che indosserà i capi SIVOGA! Al termine della serata chi avrà sfilato con maggiore originalità e vivacità vincerà il premio IoVogo!, consistente in un capo o accessorio della linea SIVOGA.
Inoltre sarà offerta a tutti gli ospiti la possibilità di creare un modello per la T-Shirt del Futuro, consegnando alla reception il tagliando contenuto nella brochure con il disegno della T-Shirt immaginata. Verranno selezionate 3 T-Shirt vincitrici, che saranno realizzate in tempo reale entro la fine dell’evento grazie ai macchinari messi a disposizione da Forza Giovane, e quindi regalate in premio ai creatori del modello.
Attesissime la prima esibizione assoluta del trio elettrico Le Borg e le improvvisazioni dei provocattori della compagnia Atuttotondo.
Da oggi moda e avanguardia possono coesistere.
SIVOGA!

Etichette: , , , , , , , , , ,

5 Comments:

At 31 agosto, 2009 16:07, Blogger Marco Raimondo said...

Siamo pronti per la rivoluzione!
Con SIVOGA! la moda non sarà più la stessa!

Soltanto gli inerti consumisti-consumati continuerano a farsi trascinare passivamente da una corrente che ormai è melma stagnante e imputridisce ogni giorno di più!

SIVOGA! Controcorrente
adF

 
At 02 settembre, 2009 00:26, Blogger Elisabetta Mattia said...

E con Sivoga archiviamo anche l'aforisma di Oscar Wilde

« O si è un'opera d'arte o la si indossa. »

Noi siamo e abbiamo entrambi! ;)
SIVOGA!!!

 
At 02 settembre, 2009 18:32, Blogger Licia Titania said...

Non potrò esserci e mi dispiace. Aspetto di sapere gli sviluppi...e magari foto e video delle sfilate! Ad futurum.

 
At 02 settembre, 2009 22:53, Blogger Giulio Morera said...

IL Netfuturismo apre un altro fronte: la MODA!

E SIVOGA E' LA SUA ARMA PIU' FORTE!

 
At 05 settembre, 2009 10:56, Blogger Antonio Saccoccio said...

abbiamo vogato
e abbiamo pure svogato ;)

abbiamo anche stavolta CREATO qualcosa che prima non esisteva.

ad futurum

 

Posta un commento

<< Home